Chi siamo Toggle

Man in Jazz Record…la tradizione unita alle più moderne tecnologie digitali, il tutto per dar vita ad un unico grande sogno chiamato Musica!

Nella foto l’attuale regia, cuore del Man in Jazz Studio.

MIJ nato dall’”eredità” del Groove Studio, struttura operante sul territorio dal 1995 e già oggetto di diversi restyling che l’hanno portato ad essere nell’ultimo periodo di attività, teatro di importanti produzioni accostandosi e stringendo collaborazioni di rilievo con affermate realtà di produzione.

Ultima in ordine cronologico la collaborazione con il marchio BirrJazz, con cui firma nel gennaio del 2012 l’uscita dell’album Three cool cats, eclettico ed energico trio che annovera 3 performers di calibro internazionale: Mark Hanna (voice & steel gtr), Davide Pannozzo (backing vocals & electric and steel gtr) e Pippo Matino (backing vocals & bass).

La tradizione che va ad unirsi in un equilibrio del tutto naturale alle attuali ed innovative tecnologie digitali: banco TASCAM DM4800, HDR 24 trks on MOTU2408MK3, 12 linee monitor in cuffia, microfoni AKG, SHURE, SENNHEISER, NEUMANN, outboard LEXICON, DIGITECH, ALESIS…

La Main D.A.W., rigorosamente strutturata in ambiente operativo MAC OS X, è equipaggiata dei software più attuali per pre e post produzione musicale: PRO TOOLS, CUBASE, LOGIC AUDIO, WAVELAB…inoltre vastissima la libreria di VST instruments e Plug-ins disponibili delle differenti softwarehouse: EWQL, TOONTRACKS, SPECTRASONIC, NATIVE INSTRUMENTS, WAVES, BLUE TUBE…

Man in Jazz – new project 2013

Man in jazz Record si presenta con un nuovo progetto di rinnovamento, in cui la sala ripresa e la regia saranno totalmente ridisegnate e riorganizzate in una nuova location. A seguire alcuni rendering 3D dei nuovi spazi che accoglieranno il MIJRecord.

La nuova location ospiterà ora una “recording room” e una “control room” il cui concept è quello di offrire una valida soluzione per riprese di qualità in jazz style, privilegiando formazioni dal duo al quintetto.

Il progetto prevede nella sala ripresa un pianoforte mezza coda Yamaha C3 e un drum-set Tamburo Maple studio plus a disposizione dei musicisti, oltre ad un Fender Rhodes MarkII, un Fender Bassman100 in perfette condizioni. La dotazione strumentale dello studio si completa con SP1Pro Kurzweil, Yamaha P80, Nord Lead2, Yamaha SY77, Yamaha DX7 Centennial L.E., Crumar mini-lead (vintage).

Il monitoring cuffia della recording room sarà completamente ricablato con un sistema digitale su standard Ethernet CAt5, allo scopo di dotare ogni utente di un totale e personale Total Recall del proprio canale di monitoraggio.

Man in Jazz si propone come la soluzione ideale per dare forma alla vostra creatività musicale…Man in Jazz Record, the right place!